Per gestione ordini si intende: la registrazione dell’ordine ad avvenuto pagamento, l’inserimento dell’ordine in coda agli ordini già registrati, l’eventuale approvvigionamento del prodotto se non disponibile a deposito, il controllo del prodotto, l’imballo del prodotto, la produzione di una lettera di vettura per la spedizione del prodotto e l’affidamento della spedizione al corriere.
Gli ordini vengono gestiti generalmente entro 1 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, tuttavia ci impegniamo, quando possibile, ad effettuare l’evasione degli ordini in giornata.
Dal momento in cui la merce viene presa in carico dal corriere non è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.
Tempi di consegna della spedizione:
24-48h Italia
48-72h zone disagiate
Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì.
I termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in alcun modo impegnativi. La gestione delle spedizioni è affidata a corrieri esterni (es. Gruppo Poste Italiane SDA, GLS, BRT, UPS, DHL, MailBoxesetc.) e quindi non ci è possibile garantire un giorno di consegna certo, ma solo un lasso di tempo orientativo.
Le consegne sono soggette a variazioni non determinabili durante le festività, durante improvvise o programmate azioni di sciopero dei vettori, per disguidi nella gestione della spedizione da parte del corriere o per significativi fenomeni meteorologici.
Le consegne possono subire ritardi se incorrono disguidi di gestione da parte dell’azienda di trasporto: es. spedizioni disguidate in altre regioni, spedizioni disperse, condizioni meteorologiche avverse, località non servite quotidianamente, ritardi durante il periodo natalizio.